“Il 2 dicembre del 2009 affermai che sulla piscina il PD si era già perso in un bicchiere d’acqua e nel vortice dei forum PD. Senza timore di essere smentito, oggi posso dire di avere visto lungo. Dopo un anno di finto dibattito, dentro la piscina ci è già affogato il Partito democratico”.Commenta così il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, in merito al dibattito sulla realizzazione di una piscina al parco Ferrari a Modena.
“Siamo al paradosso che oggi il PD oggi frena addirittura sé stesso arrivando all’alt al monocolore democratico che governa Modena. Le continue liti interne al partito di maggioranza che creano veti e blocchi su ogni progetto per la città continuano senza sosta. Era evidente che sarebbero esplose anche nel dibattito sulla piscina. Siamo partiti dal pasticciaccio del sondaggio on-line lanciato dal PD un anno fa, dove i risultati cambiavano magicamente per arrivare ad un improbabile pareggio, si è arrivati allo scontro off-line di questi giorni tra le diverse fazioni ‘armate’ del PD.
Il tutto condito dall’eterno e stucchevole richiamo, diventato un tormentone degli amministratori di sinistra, a fumose istruttorie pubbliche e progetti partecipati che alla fine serviranno solo all’Amministrazione per non fare nulla scaricando su altri la responsabilità di veti e stop ai lavori.
Questa è la fallimentare prassi politica, messa a sistema dagli amministratori PD, indistintamente dalle correnti di appartenenza. Sono certo di una cosa: difficilmente Modena potrà vedere nascere una piscina o qualsiasi altra cosa fino a quando sarà governata da coloro che negli anni si sono dimostrati ‘principi delle liti e dell’immobilismo’”.