sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCarani Sassuolo: prosa e Gospel per un gran finale d'anno





Carani Sassuolo: prosa e Gospel per un gran finale d’anno

Il Teatro Carani di Sassuolo augura buone feste al suo pubblico con due serate a dir poco esplosive. Sabato 18 dicembre torna la prosa con la brillante commedia di Mario Scaletta Suoceri sull’orlo di una crisi di nervi, interpretata da due nomi molto amati dal pubblico italiano: Gianfranco D’Angelo ed Eleonora Giorgi, con Ninì Salerno e Paola Tedesco. Lunedì 20 dicembre, spazio al Gospel e alla solidarietà: grande concerto del quartetto-leggenda Mighty Clouds of Joy per i suoi 50 anni di carriera, e raccolta fondi per Telethon, la celebre maratona benefica quest’anno giunta alla 20esima edizione.

Parafrasando il celebre film di Almodovar, Suoceri sull’orlo di una crisi di nervi prende il via dall’annuncio “Mamma, papà, io mi sposo”. La frase, che esplode come una bomba all’interno di due tranquilli nuclei familiari, dà il la a una girandola di situazioni paradossali e a un esilarante conto alla rovescia verso il matrimonio, che mette a dura prova l’equilibrio psichico delle rispettive famiglie. I protagonisti saranno un consuocero dal mestiere misterioso, una moglie con idee singolari sul sesso, una consuocera criminologa alle prese con un marito che si traveste per cause di forza maggiore, un fidanzato che per non pagare dazio fa spesso l’indiano, una fidanzata che cambia più idee che vestiti, un maggiordomo imbranato col vizietto dello spionaggio, innamorato di una colf di colore che ha paura dell’uomo nero. Sospetti, dispetti infantili, puerili rappresaglie, binocoli puntati costituiscono la miscela esplosiva di questa commedia esplosiva più di una mina.

Il Mighty Clouds of Joy, con ben 50 anni di carriera alle spalle, 35 album, 3 Grammy, concerti alla Casa Bianca e collaborazioni eccellenti (Rolling Stones, Aretha Franklin, James Brown, Ray Charles e Paul Simon, tra gli altri), si presenta oggi in quartetto vocale con pianoforte, chitarra, basso e batteria, guidato dai due storici fondatori Joe Ligon e Richard Wallace. Il concerto di lunedì 20 dicembre è uno dei Carani Eventi, serate speciali fuori abbonamento che contrappuntano la stagione principale. Il giorno del concerto nel foyer del teatro saranno presenti i volontari Telethon per raccogliere fondi a favore della ricerca contro le malattie genetiche. Dal 1990 ad oggi Telethon ha destinato alla ricerca un totale di 276.536.760€. Complessivamente sono stati finanziati 2.141 progetti di ricerca su circa 400 malattie genetiche. Tutti questi sforzi hanno prodotto grandi risultati, come per esempio la cura definitiva di quattordici bambini affetti da una gravissima immunodeficienza, prima incurabile.

Fino al 7 maggio 2011 la biglietteria del teatro osserverà i seguenti orari: martedì 10.00 – 12.00 e 17.00 – 19.30, venerdì e sabato solo dalle 17.00 alle 19.30. Nei giorni di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 18.

Sono previsti sconti particolari per le associazioni culturali del territorio, per gli over 65 e per gli under 26.

Biglietteria Teatro: Teatro Carani – Via Mazzini 28 – 41049 Sassuolo (MO) tel. 0536-811084; info@teatrocarani.com. Per maggiori informazioni: www.teatrocarani.com – http://www.studiomusica.net – http://mutinaeventi.it/
















Ultime notizie