sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'A Sassuolo “A-n féret brìsa ferghèr!”: volantino contro i truffatori





A Sassuolo “A-n féret brìsa ferghèr!”: volantino contro i truffatori

“A-n féret brìsa ferghèr!”. Questo il titolo, rivolto in dialetto e in particolare ai cittadini anziani, di un’iniziativa nata a Sassuolo dalla collaborazione tra Polizia, Fenacom e Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Modena.

Alla presentazione dell’ iniziativa presso la sede Confocmmercio – Fam di Sassuolo, erano presenti il dott. Domenico De Jesu vice questore di Modena e Dirigente di Sassuolo, Sergio Annovi in rappresentanza della Fenacom ( Federazione Pensionati aderente a Confcommercio) e il dott. Marco Casolari direttore di Zona dell’Associazione.

Il senso dell’iniziativa è quello di sensibilizzare le categorie più esposte a truffe e raggiri, affinché prendano coscienza della necessità di prevenire le azioni di malintenzionati che, oltre ad essere umilianti per chi le subisce, producono danni economici anche ingenti e possono sfociare in pericolose conseguenze.

Il senso della proposta di Polizia, Fenacom e Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Modena, viene riassunto in un volantino distribuito in città dove si consiglia: di portare poco denaro in tasca; di accreditare la pensione in banca o in posta; di non credere a chi si presenta qualificandosi come dipendente di Enti pubblici o privati; di non fidarsi di chi per strada propone di controllare se i soldi che si hanno in tasca sono falsi. Naturalmente, in caso di dubbio, si chiama la Polizia.

Il volantino, distribuito presso negozianti, attività commerciali e centri di ritrovo per anziani della città, ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza verso la presenza di truffatori di fronte ai quali la “guardia alta” è la migliore arma di difesa per chiunque, tenendo anche presente che l’occhio attento a quanto avviene intorno a noi, risulta uno dei migliori deterrenti nei confronti dei malintenzionati.
















Ultime notizie