giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaI migliori atleti al mondo del pattinaggio artistico incantano il pubblico...





I migliori atleti al mondo del pattinaggio artistico incantano il pubblico di Modena grazie a Renault International Roller Cup

Solo lo sport sa creare certe magie, se poi ci aggiungi la musica dal vivo della band di Paolo Belli, la simpatia dello show man carpigiano, la vibrante voce del tenore Alessandro Ferrieri e un pubblico che per il suo calore sembrava essere in pista con gli atleti, allora davvero si può parlare di un evento unico.

Al Palapanini a vincere è stato lo spettacolo. Gli atleti, tutti di altissimo livello – in pista erano 8 i campioni iridati – si sono espressi al meglio incantando un pubblico di oltre 3000 persone che non ha mai fatto mancare il suo sostegno ai pattinatori in gara. Come nelle attese il risultato finale è stato un contest di pattinaggio artistico a rotelle unico nel suo genere, una parata di campioni per aggiudicarsi il titolo di migliore in assoluto attraverso una formula innovativa e accattivante che mette in gara contemporaneamente, tutte le diverse discipline: singolo, coppia danza e coppia artistico si sono alternati grazie alla performance degli atleti, divisi in quattro squadre, sulla pista del PalaPanini in una gara serrata e aperta fino all’ultima esibizione.

Alla fine la severa giuria composta da giudici internazionali ha assegnato il titolo alla squadra PONTEX, che poteva schierare il campione del mondo nella specialità solo dance Hugo Chapouto, la coppia medaglia d’argento formata da Laura Marzocchini ed Enrico Fabbri e Marcel Stürmer, terzo classificato pochi giorni fa ai mondiali portoghesi. Altissimo il livello della competizione grazie alla presenza dei migliori atleti in assoluto, un vero e proprio parterre de roi del pattinaggio artistico mondiale che non ha mancato di emozionare il pubblico: beniamina degli spettatori Tanja Romano, la regina del pattinaggio che ha conquistato 15 titoli mondiali e poi il giovane Dario Betti, campione Juniores che ha scaldato i cuori di molte ragazze.

Esibizioni che hanno saputo toccare e coinvolgere il pubblico, danze tra il classico e il pop per il portoghese Chapouto che ha proposto un luminoso mix sulle note de ”Le nozze di Figaro”, l’esplosiva esibizione del campione mondiale Andrea Barbieri e la romantica danza della coppia americana Heather Menard e Kyle Turley. A queste si sono aggiunti i ritmi latini di Marcel Stürmer e Daniel Arriola, la passione della coppia Sara Venerucci e Danilo Decembrini e l’attesissima performance, quella della campionessa per eccellenza Tanja Romano che ha danzato sull’indovinatissimo brano “Sei bellissima”.

Fuori concorso l’attesissima l’esibizione di Enrica e Gabriele Gasparini, la coppia di fratelli modenesi che l’anno scorso ha celebrato la conquista del titolo mondiale nella specialità coppia danza e che pur lasciando le gare non ha voluto mancare a questo appuntamento straordinario, che è diventato l’evento del pattinaggio modenese e internazionale. Accolti dal pubblico con una ovazione Enrica e Gabriele si sono esibiti in un improvvisato trio con Paolo Belli, che per qualche minuto ha lasciato il suo ruolo di presentatore per vestire i panni a lui altrettanto familiari del cantante per accompagnare con la sua “Heila come va” le evoluzioni della coppia di casa.

Sport di altissimo livello, ma anche tantissimi giovani del Gruppo Sportivo Junior Sacca Modena che hanno reso ancora più emozionate lo spettacolo. Applausi e divertimento per tutti. A conferma della qualità unica degli atleti, in tanti gli appassionati a chiedere una foto o un autografo. Ci aspettavamo una parata di stelle e così è stato.
















Ultime notizie