lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloDa Sassuolo 3000 euro per gli alluvionati del Veneto


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Da Sassuolo 3000 euro per gli alluvionati del Veneto

Un contributo di 3000 euro alle vittime dell’alluvione in Veneto di inizio novembre. Nell’ultima seduta la Giunta del Comune di Sassuolo ha, infatti, deliberato un contributo economico pari ad € 3.000,00, da accreditare direttamente nel conto corrente aperto a tal fine dalla Regione Veneto “Emergenza alluvione novembre 2010”.

“Le difficoltà impreviste attraversate da imprenditori, agricoltori e privati cittadini del Veneto – afferma il Vicesindaco del Comune di Sassuolo Gian Francesco Menani – sono tanto ingenti quanto note a tutti. Un’intera popolazione di persone abituate a lavorare da mattina a sera, contribuendo in maniera determinante allo sviluppo dell’intera economia nazionale, tanto da aver creato ciò che unanimemente è conosciuto come il “miracolo del nord – est”, ha dovuto improvvisamente fare i conti con una calamità naturale che, altrove, avrebbe rischiato di mandare al collasso l’intero sistema economico. Queste persone, invece – prosegue Menani – sin dal giorno dopo si sono rimboccate le maniche per ricostruire ciò che il diluvio aveva distrutto.

Tutto questo, però, è passato quasi sotto silenzio: dopo i primissimi giorni quotidiani e mass media nazionali hanno iniziato a non occuparsi più delle difficoltà di chi aveva dimostrato di potersela cavare. Forse per questo motivo, forse per motivazioni politiche, però, abbiamo notato che, a differenza di quanto è avvenuto per calamità simili avvenute in altre parti d’Italia, nessun Ente Locale della nostra Regione ha pensato di devolvere un contributo alla Regione Veneto.

Con questi tremila euro – conclude il Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – siamo consapevoli di non aver devoluto una cifra in grado di risolvere i problemi, ma intendiamo lanciare un appello agli Amministratori della nostra regione: chiediamo a tutti di fare la propria parte!”

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie