lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaA Bologna l’iniziativa “Questo Natale brindiamo alla solidarietà”


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


A Bologna l’iniziativa “Questo Natale brindiamo alla solidarietà”

Banca Monte dei Paschi di Siena e l’Associazione Donatori di Midollo Osseo (ADMO) Emilia Romagna lanciano l’iniziativa “Questo Natale brindiamo alla solidarietà”, che si concretizzerà nella raccolta fondi a scopo benefico per sostenere le attività di ricerca.

Più in particolare la somma raccolta sarà destinata all’acquisto di attrezzature per sostenere le strutture che si occupano delle analisi dei caratteri genetici dei donatori e del trapianto di midollo osseo, con l’obiettivo di diminuire i tempi di attesa dei tanti pazienti che vedono nel trapianto l’unica speranza di guarigione.

Sino al 15 gennaio, presso le filiali di Bologna e di altre 13 filiali (Forlì, Cento, Copparo, Ferrara, Carpi, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Cadelbosco di Sopra, Correggio, Novellara, Reggio Emilia) di Banca Monte dei Paschi di Siena, sarà pertanto possibile contribuire alla raccolta attraverso l’acquisto di oggetti in cristallo di RCR Cristalleria Italiana e di bottiglie di vino della linea 1472, la serie di Vini DOCG a firma Montepaschi.

A livello nazionale saranno oltre 146 le filiali del Gruppo Montepaschi e 14 le associazioni e onlus locali impegnate in attività di beneficenza.

Queste iniziative si inquadrano nel contesto delle attività svolte dal Gruppo per sensibilizzare il pubblico e sottolineare l’importanza dei progetti sociali in tutti i territori dove è presente.

Fabrizio Poltronieri, Direttore dell’Area Territoriale Emilia Romagna di Banca Monte dei Paschi di Siena ha commentato così l’iniziativa: “Essere Banca del territorio significa essere vicini, anche ai problemi legati alla solidarietà. E’ per questa ragione che abbiamo scelto ADMO, presente in modo capillare su tutta la regione dell’Emilia Romagna, e che ha come scopo principale quello di informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo”.

“ADMO Emilia Romagna esprime profonda gratitudine per l’iniziativa natalizia che Monte Paschi di Siena ha deciso di organizzare a nostro favore – ha dichiarato Antonia Pareschi, Presidente di ADMO Emilia Romagna – Siamo orgogliosi di essere stati scelti dalla prestigiosa antica Banca italiana e soprattutto felici, perché siamo certi che questa collaborazione aiuterà in modo concreto i pazienti oncoematologici in attesa di un trapianto.”

ADMO è un’associazione di volontariato che opera in ambito sociosanitario con l’obiettivo principale di sensibilizzare alla donazione di midollo osseo il maggior numero di persone. E’ nata dall’unione di un gruppo di genitori di bambini colpiti da malattie oncoematologiche che, se non guarite con trattamenti chemioterapici, vedevano nel trapianto di midollo osseo l’ultima speranza di vita.

ADMO Emilia Romagna ha iniziato la propria opera sociale nel 1991, è attualmente costituita da 9 sezioni situate in tutto il territorio regionale e conta circa 40.000 iscritti (200 hanno già effettivamente donato). La Sede Regionale è a Modena presso il Policlinico. ADMO collabora con i Centri Donatori e i Centri Trapianto, sostiene inoltre la ricerca in ambito oncoematologico e la Banca del Cordone Ombelicale.

Banca Monte dei Paschi di Siena in Emilia Romagna è articolata attualmente su 216 sportelli e conta 10 Direzioni Territoriali Retail, 5 Direzioni Territoriali corporate e 1 Direzione Private.

Banca Monte dei Paschi di Siena è la più antica banca al mondo ed è uno dei leader nazionali in tutti i principali comparti di prodotto con un’operatività che spazia dall’attività bancaria tradizionale all’asset management ed ai servizi assicurativi e dall’investment banking alla finanza innovativa, con una particolare vocazione verso il comparto retail delle famiglie e delle piccole e medie imprese.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie