lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSabato a Novellara secondo incontro del ciclo 'Al centro la Persona'


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Sabato a Novellara secondo incontro del ciclo ‘Al centro la Persona’

Sabato 4 dicembre alle ore 15 presso la sala Palatucci in Piazza Unità d’Italia a Novellara, si terrà il secondo incontro del ciclo AL CENTRO LA PERSONA, promosso dal gruppo PDL di Novellara. Parteciperà l’On. EUGENIA ROCCELLA, Sottosegretario al Ministero della Salute, insieme a Massimiliano Camurani, Coordinatore Provinciale del PDL. Il tema dell’incontro, estremamente attuale e stimolante è :” LA BIOETICA È UNA MINACCIA O UNA OPPORTUNITÀ?”.

Si discuterà di testamento biologico ed eutanasia, di procreazione assistita e di aborto,… di tutte quelle questioni che raramente vengono affrontate sui mass media forse perché svelano qual è realmente la concezione di uomo su cui stiamo costruendo la nostra vita.

L’on. Roccella è particolarmente appassionata a questi temi e da anni è in prima linea nella battaglia in difesa della vita e della dignità di ogni persona, uomo e donna, bambino non-nato e anziano o disabile non autosufficiente.

L’incontro del Sottosegretario con la città di Novellara promette di fare scintille anche per il problema del “testamento biologico” che l’amministrazione locale ha voluto fortemente introdurre, facendone un proprio “cavallo di battaglia”.

L’On. Roccella, infatti, presentando una recente circolare dei Ministri Sacconi, Maroni e Fazio, ha ribadito che i DAT, i registri comunali (come quello di Novellara) sono solo “una presa in giro dei cittadini” e che “con questa iniziativa i Comuni sono andati molto oltre le loro competenze….un’assurdità dal punto di vista giuridico e una forzatura da quello politico”.

Tutto questo conferma ciò che da tempo il gruppo del PDL di Novellara ha denunciato e cioè che i DAT sono illegali e che quindi il Sindaco, i consiglieri di maggioranza e il segretario comunale hanno dato l’ok ad un regolamento illegittimo.

E pensare che il Sindaco Daoli aveva anche cercato di insinuare che il Senatore del PDL Tomassini (che ha subito preso le distanze), Presidente della Commissione Parlamentare sul Testamento Biologico, gli avrebbe fatto i complimenti per la introduzione dei registri del testamento biologico !!

Sentiremo dalla viva voce del Sottosegretario Roccella qual è realmente il significato di questi DAT tanto sbandierati….

(Per il Gruppo Consiliare del PDL di Novellara: la Capogruppo Cristina Fantinati – Per il Coordinamento Comunale del PDL di Novellara: il Coordinatore Ivo Germani)

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie