mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaFiorano, Andrea Cuoghi (Futuro e Libertà): ladri di biciclette, ennesino caso a...





Fiorano, Andrea Cuoghi (Futuro e Libertà): ladri di biciclette, ennesino caso a Spezzano

No, non si parla del famoso film di Vittorio De Sica, ma della nuova problematica Modenese, dei furti nei garage. Proprio l’altra notte a Spezzano e dintorni l’ennesimo caso: nella sera di martedì 09 Novembre verso le ore 22:30 circa in via Panaro sono state rubate dai garage : biciclette di valore, trapani e un decespugliatore.

Questa “banda” famosa ormai nel modenese per i vari furti di biciclette, agisce in orari anomali per un comune ladro, infatti i furti avvengono non oltre la mezzanotte, in quanto prima copiano lo stampo della serratura dei garage , poi una volta fatta la copia delle chiavi posso agire indisturbati, senza lasciare quindi segni di scasso.

I casi nell’ultimo anno sono numerosi, e il problema è che a Fiorano dopo lo scioglimento del patto dei comuni, la polizia non può più contare sul grande aiuto che prima arrivava dai colleghi di Sassuolo.

Ci siamo tirati la zappa sui piedi e cosi facendo, per un vezzo dei comuni si sinistra (Maranello ,Formigine,Fiorano) che han voluto abbandonare il comune di Sassuolo dall’unione che li legava da anni, ora ci ritroviamo ad avere meno controlli sul territorio.

Come sempre chi ci rimette è il cittadino, e in primo piano la Sicurezza, di un territorio come Fiorano dove continua ad aumentare l’immigrazione (11%), ma i controlli diminuiscono, in quanto il nostro corpo di Polizia ( nonostante sia di ottimo livello) non può più contare sull’appoggio di Sassuolo, che in cifre è nettamente superiore al nostro.

Invitiamo i cittadini a contattarci per segnalazioni simili o di qualsiasi altra problematica e scrivere a : generazioneitaliafiorano@gmail.com.

Inoltre vi ricordo che saremo in piazza a Fiorano nei giorni 20 e 21 Novembre.

(Cuoghi Andrea, FUTURO E LIBERTA’)
















Ultime notizie