sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFormigine si prepara alla festa del dolce





Formigine si prepara alla festa del dolce

Sabato 13 e domenica 14 novembre, dalle ore 9 alle ore 19.30, si terrà nel centro storico di Formigine la terza edizione di “Formigine dolce Europa”, la mostra mercato dei prodotti dolciari organizzata dalla Pro loco “Oltre il castello”, con il patrocinio del Comune.

Lo slogan dell’evento, “Tutto ciò che dolcemente ti coccola”, lascia pregustare le prelibatezze che si troveranno a Formigine in quel fine settimana: cioccolato, caldarroste, caramelle, vin brulè e tanto altro… Saranno presenti espositori provenienti da diverse regioni italiane.

“Come organizzatori, speriamo che questa festa ottenga lo stesso successo dei Ludi di San Bartolomeo – commenta la Presidente della Pro loco Telde Torricelli – abbiamo deciso di proporla in un momento dell’anno meno ricco di manifestazioni rispetto all’estate per continuare a richiamare gente nella nostra città”.

Domenica 14 novembre, a partire dalle 11, sarà riproposto il dolce mattone più grande d’Italia, tentando di battere il record raggiunto lo scorso anno: ben 21 metri di lunghezza!

Per tutta la giornata, la Pro loco di Pontelongo (Padova), consorella della Pro loco di Formigine, offrirà zucchero filato a tutti i presenti.
















Ultime notizie