lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'A Formigine un corso di lingua e civiltà francese





A Formigine un corso di lingua e civiltà francese

Il Circolo culturale “La Torre – Piergiorgio Zanfi” in collaborazione con l’Amministrazione comunale, organizza anche quest’anno un corso di lingua e civiltà francese che si tiene da lunedì prossimo 8 novembre al 31 maggio 2011 presso la sede degli uffici comunali.

Il corso fa parte del programma di iniziative collegate al gemellaggio tra il Comune di Formigine e la città francese di Saumur. E’ rivolto a chi ha una conoscenza elementare della lingua e a coloro che vogliono migliorare la conoscenza della lingua, della cultura e della civiltà francese. Il corso è strutturato su tre livelli: livello basico, livello intermedio, livello avanzato. Il primo verterà sull’apprendimento delle strutture fondamentali della lingua; il secondo riguarderà l’apprendimento delle strutture grammaticali fondamentali della lingua sul piano funzionale e comunicativo; il terzo sul proseguimento dell’apprendimento per aumentare la capacità espressiva e di autonomia linguistica.

Le lezioni si tengono il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 20.30 alle ore 22.00 e l’iscrizione al corso é di 40 euro. A conclusione del corso sarà organizzato un viaggio in Francia. Sono disponibili gli ultimi posti per ogni livello (per informazioni, prof. Bruno Grano tel. 059 570567 – 334 3221497).
















Ultime notizie