venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFormigine: celebrazioni per la Festa dell'Unità d'Italia





Formigine: celebrazioni per la Festa dell’Unità d’Italia

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con le Associazioni Partigiane e la Confederazione delle Associazioni Combattentistiche, organizza la Festa dell’Unità d’Italia, delle Forze Armate e del Combattente, rinnovando ai caduti di tutte le guerre riconoscenza e riaffermando un sincero auspicio di pace duratura e feconda per tutti i popoli.

Il programma istituzionale prevede lunedì prossimo 1 novembre il ritrovo alle 9.30 in piazza Calcagnini. Alle 9.45 partirà il corteo e saranno deposte le corone d’alloro (Cippo Monari, Monumento piazza Caduti per la Libertà, Parco della Resistenza, Sacrario comunale, Lapide Torre Civica, Monumento piazza Repubblica). Seguirà l’intervento del Sindaco Franco Richeldi sul palco in piazza Repubblica. Alle 11.30 sarà celebrata la S. Messa nella chiesa parrocchiale di S. Bartolomeo. Alle 12.30 termine delle celebrazioni. Durante la cerimonia presterà servizio il Corpo Bandistico di Cavola.

Il programma sportivo si svilupperà invece domenica 7 novembre. E’ prevista la tradizionale manifestazione di pesca sportiva presso il laghetto di pesca di Colombaro: dalle 8 alle 12 per gli adulti e dalle 14 alle ore 17 per i ragazzi e i diversamente abili.

L’iniziativa è curata dall’Associazione S.P.S. Castello (per informazioni e prenotazioni tel. 329 1825484).
















Ultime notizie