venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaProsegue il Film d'Essai a Fiorano e Maranello





Prosegue il Film d’Essai a Fiorano e Maranello

Prosegue la Rassegna Film d’Essai organizzata dai Comuni di Fiorano Modenese e Maranello che sis volge il mercoledì a Fiorano e il giovedì a Maranello. Le proiezioni iniziano alle ore 21.

Mercoledì 27 ottobre, all’Astoria di Fiorano, ‘20 sigarette’ di Aureliano Amadei, con Carolina Crescentini, Vinicio Marchioni. Aureliano, anarchico e antimilitarista, 28enne precario nel lavoro e negli affetti, riceve all’improvviso l’offerta di partire per lavorare come aiuto regista alla preparazione di un film che si svolge in Iraq, al seguito della ‘missione di pace’ dei militari italiani, con il regista Stefano Rolla. Nonostante le critiche degli amici e la preoccupazione dei familiari, decide di partire e si catapulta nel mondo militare…

Giovedì 28 ottobre, all’Auditorium Ferrari di Maranello, ‘La nostra vita’, di Daniele Luchetti, con Elio Germano, Raoul Bova, Isabella Ragonese. Claudio (Elio Germano) è un operaio edile di trent’anni che lavora in uno dei tanti cantieri della periferia romana. E’ sposato, ha due figli, ed è in attesa del terzo. Il rapporto con sua moglie Elena (Isabella Ragonese) è fatto di grande complicità, vitalità, sensualità. All’improvviso, però, questa esistenza felice viene sconvolta: Elena muore e Claudio non è preparato a vivere da solo.
















Ultime notizie