venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Notte Bianca' domani in via delle Lame a Bologna




‘Notte Bianca’ domani in via delle Lame a Bologna

Per la prima volta la Notte Bianca approda in via delle Lame, nel tratto da via Marconi a via Riva Reno. La febbre delle Notte Bianca, è proprio il caso di dirlo, si allarga per la città- sottolinea Enrico Postacchini Presidente Ascom Confcommercio Bologna- è un segnale di fiducia dei commercianti e dell’Associazione stessa che sostiene e promuove queste coinvolgenti feste di strada che non solo servono a riscoprire il valore del commercio, ma anche vanno a tutto vantaggio del tessuto socio economico e della collettività.

Seguendo il programma che tanto successo ha riscosso nelle altre edizioni della Notte Bianca in tutto il territorio bolognese gli Organizzatori hanno fatto la scelta di dare una connotazione particolare dedicando la notte alla musica e alla cultura.

Tra spettacoli vari e animazioni della via, esposizioni di auto e moto d’epoca delle marche più prestigiose, con l’unico denominatore comune di far divertire il pubblico, si svolgeranno visite guidate (alle ore 20,30 e 21,45) con partenza da via Lame angolo via Marconi e concerti in costume, prettamente rinascimentale, alle ore 21 con l’evento “Not(te) Corale” a cura del Coro Dulcis Laudae diretto da P. De Fraia nel Santuario di S.Maria della Visitazione (via Lame 50) e dalle ore 20 alle ore 23 apertura straordinaria della Fondazione Cardinale G.Lercaro e della Galleria d’Arte Moderna in via Riva Reno.

Non mancheranno percorsi ludici di educazione civica per i bambini in età scolare con la Pubblica Assistenza Città di Bologna- Onlus che fornirà ai bambini partecipanti un viaggio sull’ambulanza di Publicotto.

La Festa coinvolgerà i Commercianti di via Lame e Gli Amici del Quartiere, che sono i promotori principali assieme all’Ascom Confcommercio Bologna, col patrocinio del Comune- Quartiere Porto e con il contributo della Camera di Commercio di Bologna.
















Ultime notizie