venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomenica 10 ottobre, al Carani, Pietrangelo Buttafuoco con “Fimmini”





Domenica 10 ottobre, al Carani, Pietrangelo Buttafuoco con “Fimmini”

La femme fatale e la malafemmina, la divina cantata nei versi del poeta e la virtuosa catanese che ammicca per le strade in giochi furbeschi di seduzione, Carla Bruni che per dote naturale sa prendersi i cuori migliori, ma anche Brigitte Bardot, la bionda belva di Saint Tropez, ed Edda Ciano che fa innamorare il bel partigiano. E sullo sfondo il secolo passato, così mondano e sensuale: immortalato nelle feste scatenate dì Porfirio Rubirosa, nei salotti di Gabriele D’Annunzio, nella strada che fu di Ava Gardner e Walter Chiari, nel fascino luccicante delle passerelle di Parigi, nella schiena di Nicole Kidman in una pubblicità di Chanel, nei flash postmoderni delle feste ai Parioli.

Di questo si parlerà domenica prossima, 10 ottobre, agli Incontri con l’Autore: la rassegna culturale delle Fiere d’Ottobre organizzata dal Comune di Sassuolo ed Sgp, in collaborazione con Iren, con il coordinamento e la conduzione del giornalista modenese Roberto Armenia.

Attraverso anche la lettura di alcune pagine da parte dell’attrice Franca Lovino, Pietrangelo Buttafuoco domenica prossima alle ore 11 al teatro Carani, con ingresso libero e gratuito, presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Fimmini. Ammirarle, decifrarle, sedurle”, edito da Mondadori: un vero e proprio omaggio alle belle donne a cui, proprio domenica, la fiera è dedicata.
















Ultime notizie