lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroCassa integrazione straordinaria alla Effebieffe Casalgrande: l'accordo sottoscritto nei giorni scorsi in...





Cassa integrazione straordinaria alla Effebieffe Casalgrande: l’accordo sottoscritto nei giorni scorsi in Provincia

Nei giorni scorsi è stato sottoscritto in Provincia un verbale di esame congiunto per una Cassa integrazione guadagni straordinaria di un anno per la società EFFEBIEFFE srl con sede a Casalgrande.

Il verbale è stato sottoscritto da un funzionario della Provincia di Reggio Emilia, un rappresentante della società assistito da una funzionaria di Confapi PMI, dalla RSU aziendale assistita della FILCTEM CGIL e dalla FEMCA CISL di Reggio Emilia e da un funzionario della Direzione Provinciale del Lavoro. L’azienda opera esclusivamente per conto terzi nel settore della levigatura, lappatura, satinatura e squadratura di piastrelle in gres porcellanato.

Contemporaneamente alla sottoscrizione dell’accordo per la CIGS le parti hanno condiviso un accordo per l’utilizzo del “Procollo di anticipazione sociale” per l’anticipo ai lavoratori degli importi dell’indennità di cassa integrazione, e un accordo per favorire la partecipazione dei lavoratori a percorsi formativi di riqualificazione professionali durante le ore di sospensione.

Il vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia Pierluigi Saccardi in riferimento agli accordi sottoscritto dichiara: “E’ importante che le organizzazioni sindacali e l’impresa abbiano raggiunto un accordo per l’utilizzo degli ammortizzatori sociali, i percorsi condivisi tra le parti sociali sono l’unica risposta efficace nell’attuale fase economica e sociale”. “Si conferma inoltre – conclude il vicepresidente Saccardi -l’utilità degli strumenti messi in campo dalla Provincia di Reggio Emilia, quali il “Protocollo di anticipazione sociale” e gli accordi per percorsi formativi di aggiornamento professionale e riqualificazione durante il periodo di utilizzo degli ammortizzatori sociali, al fine di limitare gli effetti della crisi”.
















Ultime notizie