sabato, 4 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenesePakistana uccisa: figlia ancora in coma farmacologico





Pakistana uccisa: figlia ancora in coma farmacologico

E’ in coma farmacologico al Nuovo Ospedale S. Agostino- Estense di Modena – dov’è stata operata in urgenza nel tardo pomeriggio di ieri – Nosheen, la ventenne pakistana al centro della tragedia familiare di Novi.  La prognosi rimane riservata. Il padre, 53 anni, ieri ha ucciso colpendola con un sasso la moglie di 46, che cercava di difendere la figlia, presa a sprangate dal fratello di 19 anni perchè si rifiutava di acconsentire a un matrimonio combinato.

La lite, ieri poco dopo le 16, è iniziata tra il 19 anni, operaio, fronteggiato dalla sorella di 20 anni, e dalla madre: gli animi si sono scaldati in fretta e la situazione è precipitata con l’arrivo del padre, operaio saldatore. Dalle grida i due uomini sono passati ai fatti: la madre è stata spinta a terra, il marito l’ha colpita più volte alla testa con un mattone. Il ragazzo si è accanito contro la sorella, abbattendo sul viso e il braccio di lei una spranga di ferro. Nosheen ha un trauma cranico e una frattura al braccio sinistro.

Il padre e il fratello, arrestati dai carabinieri per omicidio e tentato omicidio pluriaggravati, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Saranno invece affidati a una struttura protetta gli altri tre figli della coppia, di 14, 16 e 17 anni.
















Ultime notizie