domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloOk di Anas al bando per Bretella con Sassuolo, Pagani: "Bel regalo...


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Ok di Anas al bando per Bretella con Sassuolo, Pagani: “Bel regalo per Cersaie”

«Un bel regalo per un’importante edizione del Cersaie, ma soprattutto un passo significativo per la realizzazione di un’infrastruttura strategica per il futuro del distretto della ceramica». E’ il commento dell’assessore provinciale alle Infrastrutture Egidio Pagani alla notizia che il consiglio di amministrazione dell’Anas ha dato il via libera al bando di gara per l’affidamento in concessione delle attività di progettazione, realizzazione e gestione del raccordo autostradale Campogalliano-Sassuolo dopo che lo scorso 22 luglio il Cipe aveva deliberato l’approvazione del progetto per un importo pari a oltre 506 milioni di euro.

«L’appello al governo rivolto dal presidente della Regione Vasco Errani in apertura del Cersaie ha dato risultati – sottolinea Pagani – e ora attendiamo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del bando di gara per il “project financing” che potrà contare sui 234 milioni di euro di finanziamento pubblico già stanziati dal governo Prodi, mentre lo schema di convenzione sarà sottoposto all’approvazione del Cipe in una prossima riunione».

Il progetto prevede il prolungamento dell’autostrada A22 dall’innesto sull’Autosole alla strada provinciale 467 “Pedemontana” e dal ramo di raccordo con la tangenziale di Modena e di Rubiera nonché la Ttangenziale di Rubiera, in variante alla statale 9 via Emilia, per complessivi 16,5 chilometri. La durata massima prevista per la concessione sarà di 50 anni, dalla data di sottoscrizione del contratto.

«L’opera, nella sua completezza, e non limitata a un solo stralcio, contribuisce ad avvicinare ancora di più il distretto ceramico e Modena all’Europa – aggiunge Pagani – e insieme alla realizzazione dello scalo merci può rappresentare una tappa decisiva per il rilancio e la ripresa economica del nostro territorio».

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie