lunedì, 13 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSanità Modena, Leoni (PDL): 'il buco è da 20 milioni di Euro....





Sanità Modena, Leoni (PDL): ‘il buco è da 20 milioni di Euro. Inutile nasconderlo’

“Ausl di Modena e Azienda Ospedaliera mettono insieme un passivo da oltre 20 milioni di euro che pesa come un macigno sul bilancio pubblico. I dati nero su bianco sono contenuti nei bilanci di esercizio del 2009 che abbiamo appena esaminato in Regione. Perciò il tentativo del Consigliere regionale del PD Costi di sminuire e sottovalutare la gravità della perdita finanziaria è irresponsabile”.E’ puntuale l’intervento del Consigliere regionale del PDL Andrea Leoni, componente della commissione regionale sanità.

“A sinistra ci vorrebbero far credere che visto che il buco era preventivato di fatto non esiste e che i conti sono a posto. Il colpevole buco della sanità modenese non è meno colpevole perché lo si ammette, preventivandolo in bilancio e al dicastero dell’economia. Questo è il gioco delle tre carte che porta dritto diritto ai disastri finanziari che recentemente hanno interessato l’Ausl di Forlì, dove il buco certificato è stato di 60 milioni Euro. Evidentemente vicende così gravi per gli amministratori di sinistra non contano. Questi signori si beano soddisfatti ed incuranti dei buchi di bilancio del sistema sanitario. E’ sbagliato, ed ingannevole dire che i conti della sanità modenese sono a posto.

In Commissione regionale Sanità nel mio specifico intervento l’ho verificato e denunciato. Nei conti della sanità modenese ci sono delle spese che sono lievitate senza apparente ragione fino a 6 milioni di euro. Ho chiesto che si faccia chiarezza su queste spese, sulle cause del buco e si individuino i modi per uscirne. Tutto cose che evidentemente al PD non interessano affatto. A loro basta mettere in moto la gran cassa della propaganda”.
















Ultime notizie