venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiChiude con successo la prima Festa della Libertà di Carpi




Chiude con successo la prima Festa della Libertà di Carpi

“Governeremo fino al 2013, l’esecutivo è forte e può contare su una maggioranza compatta. Il tessuto economico Italiano è costituito per gran parte da piccole e medie aziende, capaci di affrontare meglio la crisi ma che allo stesso tempo faticano, anche per le difficoltà nell’accesso al credito, ad agganciare la ripresa che già si sta registrando nel Paese. Il 28 di settembre, con il discorso del Presidente Berlusconi verranno fissati gli obiettivi dei prossimi tre anni di legislatura tra cui le grandi riforme”.

Lo ha affermato il vice Ministro allo sviluppo economico, On. Paolo Romani, nel corso del dibattito organizzato domenica pomeriggio alla prima festa della libertà di Carpi.

L’onorevole Romani, rispondendo alle numerose domande del pubblico, si è soffermato sulle vicende interne alla maggioranza. “Sono tra coloro che dicono che molti tra i cosiddetti finiani non hanno alcuna intenzione di passare dall’altra parte, quindi garantiranno al governo la maggioranza votata dagli elettori”

Il programma della festa della libertà di Carpi è proseguito con la presentazione del libro scritto dell’Onorevole Giancarlo Mazzuca, ’La resistenza tricolore’ e con l’intervento del Sottosegretario alle Infrastrutture, con delega all’edilizia, Senatore Mario Mantovani. Con lui, presente sul palco, l’Onorevole Isabella Bertolini, Coordinatore provinciale del PDL e l’Assessore all’urbanistica del Comune di Sassuolo Claudia Severi. L’introduzione e gli effetti del piano casa e del rilancio dell’edilizia sono stati al centro del dibattito: “In Italia ci sono più di 4 milioni di euro di famiglie che non sono possessori della casa in cui vivono – ha affermato il Senatore Mantovani. Anche a loro è rivolto il piano Governo che ha portato a risultati straordinari. In Emilia Romagna le cose purtroppo non sono andate altrettanto bene. L’Emilia Romagna non ha avuto lungimiranza e ha ristretto molto le possibilità, non le ha estese a tutto l’aspetto alberghiero”.

“Siamo soddisfatti del successo di questa prima festa della libertà di Carpi – ha affermato l’Onorevole Isabella Bertolini che all’apertura del programma domenicale ha ricevuto il saluto e la visita del Sindaco di Carpi. Grazie allo sforzo e alla determinazione dei tanti giovani che hanno lavorato, è stata organizzata una bella manifestazione, simbolo della forza del Popolo della Libertà e della sua crescita. Ci attendono grandi importanti e proprio da una terra rossa come questa abbiamo voluto lanciare il nostro messaggio come forza di governo a livello nazionale e presto anche in provincia di Modena”.
















Ultime notizie