lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloTennis: Open Nazionale femminile a Sassuolo





Tennis: Open Nazionale femminile a Sassuolo

Dal 25 settembre al 3 ottobre Sassuolo ospita sui campi dello Sporting Club di Via Vandelli il tradizionale torneo nazionale femminile che, novità di quest’anno, non sarà più riservato alle giocatrici di terza categoria ma sarà “Open” come quello maschile tenutosi in Luglio.

Con questa manifestazione lo Sporting intende riprendere un discorso, in campo femminile, che lo ha visto protagonista nell’ospitare per due anni consecutivi, 2004 e 2005, i Campionati Italiani di Terza Categoria Femminile, banco di prova e trampolino di lancio per le aspiranti giocatrici professioniste.

Questa settimana di gare è anche un’occasione per le atlete sassolesi, tesserate per lo Sporting Club Sassuolo, come Marta Bellucco, Rebecca Pedrazzi, Valentina Bontempi e Chiara Morotti di misurarsi con giocatrici di livello nazionale. E’ anche l’occasione per vedere in azione Lorenza Stefanelli reduce dai Campionati Italiani Individuali Under 16 dove nel doppio è vice campionessa italiana mentre nel singolare ha conseguito la terza posizione a livello nazionale.

Le partite del tabellone di qualificazione sono previste per le giornate di Sabato 25 e Domenica 26, Lunedì 27 avrà inizio il programma ufficiale che proseguirà per tutta la settimana anche con incontri serali.

Ricordiamo che per tutta la durata della manifestazione, l’ingresso al Club di Via Vandelli sarà libero e gratuito.
















Ultime notizie