mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti"La valorizzazione della risorsa femminile nei contesti produttivi": workshop promosso dalla Provincia...





“La valorizzazione della risorsa femminile nei contesti produttivi”: workshop promosso dalla Provincia di Bologna

“La valorizzazione della risorsa femminile nei contesti produttivi” è il titolo del workshop che si terrà martedì 21 settembre, dalle ore 14 alle ore 18, presso la G.D di Bologna (via Battindarno 91), organizzato da IRS-Istituto per la Ricerca Sociale, nell’ambito di un progetto finanziato dall’assessorato Istruzione, Formazione, Lavoro, Coordinamento interno tavolo intersettoriale anticrisi della Provincia di Bologna, tramite il Fondo Sociale Europeo.

Il seminario intende offrire un’occasione di confronto e scambio di esperienze tra aziende private locali e nazionali che hanno attuato politiche aziendali per riconoscere il valore “D” e promuovere la valorizzazione e lo sviluppo professionale delle donne, favorendo le pari opportunità di genere attraverso la diffusione di una cultura orientata alle differenze e un consolidamento delle identità professionali delle lavoratrici.

Parteciperanno al dibattito, fra gli altri, aziende del Gruppo Coesia, realtà industriali e di servizi della provincia di Bologna, nonché realtà produttive del territorio nazionale, distintesi per aver adottato al loro interno politiche per una migliore qualità del lavoro finalizzate ad incentivare e promuovere la valorizzazione delle competenze, la qualificazione professionale delle donne, nonché gli spazi di conciliazione tra tempi di vita professionale, familiare e individuale.

L’introduzione sarà a cura dell’assessore Giuseppe De Biasi. Presenteranno il progetto Daniela Oliva (IRS), Valentina Dall’Olio (G.D, Gruppo Coesia).

Interverranno la presidente di “Valore D”, Alessandra Perrazzelli (Gruppo Intesa Sanpaolo), Alessandro Ramazza, (Obiettivo Lavoro), Raffaella Lorenzut (Bracco Group), Tiziana Primori (Coop Adriatica), Cinzia Gibbin (Ikea Italia).
















Ultime notizie