martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiOspedale di Carpi: lunedì partono i lavori per la sostituzione del pavimento...





Ospedale di Carpi: lunedì partono i lavori per la sostituzione del pavimento di un corridoio di collegamento

Lunedì 20 settembre partiranno all’Ospedale di Carpi i lavori per la sostituzione del pavimento del corridoio ex edicola e del tratto antistante l’ingresso dell’Unità operativa di Cardiologia, importante percorso di collegamento tra la portineria di via Molinari e gli altri corpi di fabbrica dell’Ospedale e lo spazio di attesa per i pazienti esterni della Radiologia.

I lavori dureranno circa un mese e avranno un notevole impatto sulle comunicazioni interne: sarà inutilizzabile la sala di attesa per i pazienti esterni della Radiologia; sarà impedito l’accesso all’Unità operativa di Cardiologia dalla porta principale; non sarà possibile dal piano rialzato l’utilizzo del blocco ascensori principale dell’Ospedale, dove ci sono due ascensori destinati ai visitatori diretti ai reparti di degenza e due montalettighe destinate al trasporto dei pazienti; sarà impedito l’accesso attraverso il nuovo passaggio vetrato ai locali di servizio: edicola e bar, nonché al nuovo Poliambulatorio del Distretto.

Sono stati allestiti percorsi alternativi che saranno segnalati all’utenza. Inoltre, per ridurre i disagi ai visitatori e ai pazienti, gli accessi bloccati saranno presidiati dalle associazioni di volontariato locali che daranno indicazioni sui percorsi. Nelle fasce orarie più critiche, un volontario sarà presente all’ingresso di via Molinari e un altro presidierà l’ingresso dell’Unità operativa di Dialisi.

I percorsi alternativi

I pazienti esterni della radiologia utilizzeranno la stessa sala d’attesa dei pazienti del pronto soccorso.

Per quanto riguarda la Cardiologia, i pazienti non deambulanti provenienti dal pronto soccorso e dalle unità operative dell’Ospedale accederanno con un ascensore di servizio. Per raggiungere il primo piano dal Pronto Soccorso si utilizzerà l’ascensore posto di fianco al centralino, mentre i reparti di degenza potranno utilizzare tutti gli ascensori. I pazienti esterni, così come pure i pazienti trasportati da autoambulanze, entreranno attraverso la porta in coda al reparto che si apre sul cortile interno in corrispondenza del nuovo ingresso dell’Ospedale verso il Distretto (Ex Tenente Marchi).

L’accesso alle Unità operative dell’Ospedale da parte di pazienti esterni e visitatori provenienti dalla portineria di via Molinari è garantito con l’ascensore o le scale adiacenti all’ingresso del Day Hospital Oncologico. In alternativa, seguire il corridoio fino all’ingresso della Distribuzione Farmaci (ex Pediatria) dove si trova un altro ascensore e ulteriori scale che consentono di raggiungere il primo piano.

Infine, per accedere dal nuovo Poliambulatorio del Distretto si deve seguire il “corridoio AVIS”, quindi utilizzare l’ascensore o le scale di fianco al centralino.

La direzione dell’Azienda USL si scusa per gli inevitabili disagi e rivolge un ringraziamento alle associazioni di volontariato che, ancora una volta, daranno la loro piena collaborazione.
















Ultime notizie