mercoledì, 29 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseAttrezzature sanitarie in dono all’associazione internazionale “Regina Elena” per una missione umanitaria...


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Attrezzature sanitarie in dono all’associazione internazionale “Regina Elena” per una missione umanitaria in Libano

Una serie di attrezzature non più utilizzate dall’Azienda USL, ma ancora efficienti, sono state donate all’Associazione internazionale “Regina Elena” onlus. Le apparecchiature (alcuni gastroscopi e colonscopi analogici, due incubatrici neonatali, due aspiratori chirurgici, due diafanoscopi per visualizzare le lastre) si trovavano presso l’ospedale di Pavullo, dove questa mattina sono state ritirate dai volontari dell’associazione insieme a militari del Reggimento “Lancieri di Novara”, con la collaborazione del Servizio di Ingegneria Clinica dell’Azienda USL. Il materiale sarà utilizzato dall’Esercito nell’ambito della missione di pace e sicurezza in atto in Libano.

L’associazione “Regina Elena” svolge attività di carattere umanitario e opera in molte zone di conflitti dove sono impegnate le forze militari italiane. Reperisce materiale e attrezzature varie che poi prendono la via del Libano, del Kosovo, dell’Afghanistan e di altri territori bersagliati da scontri. La sua sede nazionale è a Modena (Via Gherarda, 9 – email airh.it@tiscalinet.it), il delegato per la sanità dell’Emilia-Romagna è il dott. Alessandro Stradi. Le operazioni di ritiro delle apparecchiature e la spedizione a Beirut, che avverrà entro la fine di settembre, sono coordinate dal capitano medico Gian Maria Pastorelli. A Pavullo, questa mattina, era presente anche Gaetano Casella, vice Presidente Nazionale dell’associazione “Regina Elena” delegato agli aiuti umanitari e alla protezione civile.

Foto: i militariche hanno ritirato il materiale questa mattina all’ospedale di Pavullo

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO















PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie