venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiRiparte a Bologna il Mercato della Terra





Riparte a Bologna il Mercato della Terra

A partire dall’11 settembre, dopo la pausa estiva e il grande successo dell’edizione in Piazza Maggiore alla !ne di luglio, il mercato contadino di Slow Food Bologna ritorna, come di consueto, nel cortile del cinema Lumière, in via Azzo Gardino 65.

Ogni sabato mattina, dalle ore 9 alle 14, trovate più di venti produttori del nostro territorio che vendono direttamente, a prezzi equi, i loro prodotti di stagione. Ortaggi e frutta, formaggi e salumi, pane e cereali, uova e carne, latte e yogurt, miele e conserve, vino e birra, !ori e tanti altri prodotti a chilometro zero, da degustare e da acquistare.

Alle ore 11 partirà il corso gratuito di orticoltura urbana, a cura di Orti Urbani. Per tutta la mattinata i ragazzi di Orti Urbani presenteranno al Mercato un progetto per coltivare ortaggi in spazi ridotti all’interno delle nostre case, realizzato con alcuni tavoli di diverse dimensioni e altezze e un kit per seminare, concimare, innaffiare e raccogliere quasi tutte le verdure che desideriamo. Posti limitati, per partecipare al corso contattate Daniele, daniele@ortiurbani.it, tel 346.1855695.

Ospite di questa edizione, da Montombraro di Zocca (MO) il Presidio Slow Food della Vacca Bianca Modenese. Al banco dell’Agriturismo Tizzano di Stefano Fogacci potrete degustare le famose (crescentine cotte nelle) tigelle con ragù, salame e altri prodotti di Vacca Bianca.
















Ultime notizie