venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: alla Festa del Pd arrivano domani i Modena City Ramblers





Modena: alla Festa del Pd arrivano domani i Modena City Ramblers

Tornano domani sera alle 21, sul palco dell’Arena sul Lago, i Modena City Ramblers, la storica band modenese che il prossimo anno festeggerĂ  i primi vent’anni di vita. Fecero il loro esordio nel lontano 1991 come gruppo di folk irlandese.

Dopo lo storico demotape Combat folk (1993), nel 1994 pubblicarono per l’indipendente romana Helter Skelter il primo album, Riportando tutto a casa, un disco con il quale i Ramblers rivendicano la loro identitĂ  meticcia, fatta di Irlanda ed Emilia, dei racconti sulla Resistenza e degli anni Settanta, di viaggi e di lotte.

L’anno scorso i Modena City Ramblers hanno festeggiato i tre lustri dall’uscita del loro storico primo disco con un Tour nei “piccoli-grandi” Club della penisola. Per l’occasione, tra le fila dei Modena City Ramblers è tornato un “vecchio” compagno, tra i fondatori della band, Luciano Gaetani, a dar manforte nel ricreare il tipico sound del primo periodo Ramblers, quel “combat folk” ormai divenuto vera e propria definizione di stile musicale.

I Modena City Ramblers sono: Franco D’Aniello (tin whistle, flauto, sax, tromba, cori); Massimo “Ice” Ghiacci (basso, chitarra, cori); Francesco “Fry” Moneti (chitarra, violino, saz e plettri vari, cori); Davide “Dudu” Morandi (voce e chitarra; Roberto Zeno: batteria, percussioni, cori); Leonardo Sgavetti (fisarmonica e tastiere); Luca Bertolini (chitarra); Luciano Gaetani (mandolino).
















Ultime notizie