giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoContinua la prevendita per il concerto del Maf di Fiorano




Continua la prevendita per il concerto del Maf di Fiorano

Kee Marcello, già chitarrista degli Europe sarà protagonista con la sua band, insieme a Uli Jon Roth come ospite, già chitarrista degli Scorpions, del concerto in programma sabato 11 settembre al Castello di Spezzano nell’ambito del Maf Musica a Fiorano, il guitar festival che richiama appassionati da tutta Italia. L’ingresso al concerto, che si terrà in caso di maltempo al Teatro Astoria, è l’unica iniziativa del Maf a pagamento; costa 20 euro ed è possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito www.musicaafiorano.it.

Con l’acquisto del biglietto del concerto, si parteciperà all’estrazione “Music And Fortune” con in palio 2 chitarre: un elettrica Dean e una acustica Alvarez,offerte da Mkm.

Il Maf è un vero e proprio festival della chitarra – elettrica, acustica e vintage – con concerti, seminari didattici, dimostrazioni di artisti di fama nazionale e internazionale, fiera mercato, esposizione di liuteria e strumenti musicali.

Si apre venerdì 10 settembre con il concerto a ingresso gratuito di Beppe Gambetta per proseguire sabato 11 e domenica 12 settembre, sempre al Castello di Spezzano, con gli interventi, tra gli altri, di Uli Jon Roth, Nico di Battista, Andrea Martongelli, Stu Hamm. La manifestazione è ideata, promossa e organizzata da Antonio Verrascina insieme ai membri del comitato Maf, con la collaborazione del Comune di Fiorano, il sostegno della Provincia di Modena, della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e «l’impegno di uno staff di volontari che, con la loro passione, rendono il festival un’esperienza positiva ed entusiasmante per tutti.

Tra le novità di quest’anno un servizio navetta per il collegamento tra Fiorano e il castello di Spezzano, mentre ai turisti viene offerto, in collaborazione con Proviaggi, un soggiorno di due giorni a Fiorano, con sistemazione in hotel, visita guidata al castello, cena libera, ingresso al concerto, pranzo del secondo giorno, a un prezzo complessivo di 90 euro. Informazioni e prenotazioni: tel. 0536 832.030 e 0536 804.630.

Sabato 11 settembre, dalle ore 10.30 alle ore 18, con ingresso gratuito, apre l’esposizione mercato nel castello di Spezzano. Durante la giornata si susseguono le esibizioni dei musicisti. Alle ore 11 High Pressure Sound (chitarra elettrica), alle 12,30 Giovanni Stefani (chitarra elettrica), alle 15 Uli Jon Roth (chitarra elettrica), alle 17.30 Beppe Gambetta (chitarra acustica). Nel sala delle esposizioni temporanee si svolgono, alle ore 13 e alle 15, seminari di chitarristi proposti dagli espositori e, alle 12, alle 14 e alle 16, conferenze di liuteria. Alle 16,30 nella Sala delle vedute si svolge una conferenza con Kee Marcello, chitarrista degli Europe, che al termine firmerà autografi.

Domenica 12 settembre, l’esposizione-mercato è aperta dalle ore 10,30 alle 19, con ingresso gratuito. Durante la giornata si susseguono le esibizioni dei musicisti. Alle ore 11 Gng (chitarra elettrica), alle 12,30 Nico di Battista (chitarra acustica), alle 14 Andrea Martongelli (chitarra elettrica), alle 16,30 Stu Hamm (basso elettrico), alle 18,30 Uli Jon Roth (chitarra elettrica). Nel sala delle esposizioni temporanee si svolgeranno, alle ore 13, alle 15 e alle 17, seminari di chitarristi proposti dagli espositori e, alle 12, alle 14, alle 16 e alle 18, conferenze di liuteria. Alle 15, nella Sala delle Vedute, si esibisce la Scuola comunale di Musica di Fiorano Modenese, che svolge la propria attività in collaborazione con la Gioventù Musicale d’Italia per tutti coloro i quali desiderino avvicinarsi, conoscere e approfondire il linguaggio dei suoni.
















Ultime notizie