mercoledì, 15 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSabato a San Possidonio al via la 204^ edizione della Sagra del...





Sabato a San Possidonio al via la 204^ edizione della Sagra del Crocifisso

Da sabato 21 a mercoledì 25 agosto si rinnova l’appuntamento con la tradizionale Sagra del Crocifisso di San Possidonio, giunta alla 204^ edizione.Si comincia mercoledì 21, alle 20.30 con l’inaugurazione dell’evento e dell’incrocio centrale del paese, oggetto di recenti interventi. Seguirà alle 21 il sottofondo musicale dei Blue Velvet, mentre per le 22 è prevista la sfilata di biciclette storiche in abiti d’epoca. Alle 23 si continua con i Blue Velvet. A coordinare la serata, sarà Alberto Guasti.

Domenica 19, alle 19 si terrà la Processione del Crocifisso in abiti d’epoca, mentre dalle 20,30 verrà realizzato un laboratorio rivolto ai più piccoli e sarà possibile degustare prodotti tipici grazie all’Associazione “Migranti Est Europa”. Alle 21.30 i dilettanti allo sbaraglio saranno i protagonisti de “La Corrida”.

Lunedì 23, dalle 19,30 sarà allestita la maccheronata, appuntamento fisso dell’evento. La serata continua all’insegna della danza: alle 21 con il Concerto di balletti di scuola Danzarte e alle 22 con il saggio di Arte Danza.

E’ fissata per Martedì 24, alle 20.30, area Le Follie, la gara ciclistica di minisprint. Alle 21 si balla con l’orchestra Borghesi ed è prevista la cena in piazza a base di pesce di mare. Chiude la serata lo spettacolo di giocoleria infuocata dei Los Malabaristas.

Mercoledì 25, dalle 20.30, sarà la volta dell’ “Hurricane Jammin Festival”, con le esibizioni di gruppi musicali giovanili.

Per tutta la durata della Sagra sarà possibile visitare le mostre di hobbystica e di opere realizzate da artisti locali, allestite presso la scuola elementare. Inoltre La Pallavolo Possidiese e gli amici del Wu-Shu faranno delle dimostrazioni delle loro attività.

Saranno anche presenti diversi punti ristoro: in centro, quello del cocomero fresco, presso lo stand di Auser, La taccola con piadine e altri alimenti, gestita da A.P.S. Contemporaneamente, il ristorante tradizionale gestito da A.N.S.P.I, a Villa Varini e quello di pesce di mare alle scuole elementari, gestito da La Bastia. Non mancherà l’area Luna park , in via F.lli Cervi.

La Sagra del Crocifisso è realizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le Associazioni di Volontariato, la Parrocchia e le Associazioni di Promozione Sociale possidiesi. Hanno contribuito Coop Muratori di San Possidonio, il Centro Commerciale Daniele, Cpl Concordia, Termoidraulica Belloni Willy.
















Ultime notizie