mercoledì, 8 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDue giorni di festa a Valestra di Carpineti





Due giorni di festa a Valestra di Carpineti

C’è un cibo antichissimo, che unisce la povertà contadina agli aspetti dietologici. I casagai. “Un cibi povero composto da tranci di polenta di mais fritta conditi con (proteici) fagioli: una prelibatezza che ancora da queste parti è possibile degustare”. A parlare è Mirko Castagnetti, dell’Unità Pastorale di Valestra che spiega “La scelta è caduta su questo alimento con l’intento di riscoprire i valori della tradizione e dello stare assieme. Ecco quindi questa festa al cospetto della Chiesa di San Pietro, attualmente chiusa e per la quale ci prodighiamo per il restauro”.

Appuntamento, quindi, per oggi –  sabato 14 – e domenica 15 agosto presso il campo sportivo parrocchiale, organizzata dalla Pro Loco Montevalestra, in unione con l’Unità Pastorale di Valestra, il Gruppo Alpini ed il gruppo Facciamo Qualcosa per gli Altri (Fqa).

Il programma prevede, per sabato 14 agosto, l’apertura degli stand gastronomici alle ore 20. A seguire, alle ore 22, sarà allestito il piano bar ed il karaoke. Dalle ore 23 si balla all’aperto in compagnia del dj Grappa. Domenica 15 agosto dalle ore 20 apriranno gli stand gastronomici e, nel corso dell’intera piano bar e balli con Zumas e Simona.
















Ultime notizie