venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaNove medici indagati per bimba nata morta nel Bolognese




Nove medici indagati per bimba nata morta nel Bolognese

Tre medici e sei ostetrici in servizio all’ospedale di Bentivoglio tra il 25 e il 26 luglio sono indagati dalla Procura di Bologna. La vicenda riguarda il decesso di una bambina nata morta e probabilmente strangolata dal cordone ombelicale.

Sulla vicenda la pm della Procura felsinea, Alessandra Serra, aveva già aperto un’inchiesta contro ignoti e aveva incaricato i carabinieri di acquisire tutta la documentazione sanitaria dell’evento.

Ma dopo la denuncia formalizzata dalla famiglia in questi giorni ha iscritto nel registro degli indagati i nove sanitari e ha rinviato al 13 agosto prossimo l’autopsia inizialmente prevista per oggi e affidata al medico legale Nicoletta Morganti. In tal modo tutte le parti potranno nominare consulenti di fiducia. I genitori della bambina, che abitano a San Pietro in Casale, e hanno già tre figli, assistiti dall’avvocato Alessandro Armaroli, hanno nominato come consulente il professor Corrado Cipolla d’Abruzzo. L’Ausl, tramite l’avvocatessa Sabrina Di Giampietro, ha nominato il dottor Andrea Minarini. Il reato ipotizzato dal magistrato è quello previsto dalla legge 194 che punisce l’interruzione colposa della gravidanza.
















Ultime notizie