venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese'Torre in festa' a Montecenere





‘Torre in festa’ a Montecenere

Venerdì 16 luglio 2010 alle ore 21,00 iniziano i festeggiamenti per la Torre in festa a Montecenere, con uno spettacolo teatrale al Ponte del diavolo, a cura degli alunni della scuola secondaria di Lama Mocogno.

Sabato 17 luglio il programma inizia alle ore 7,30 con un’escursione guidata a cura dei Soci CAI di Lama Mocogno; ritrovo presso il parcheggio di Montecenere per una passeggiata dalla Torre di Montecenere al Castello di Brandola.

Ore 17,30: nelle sale interne della Torre ci sarà l’inaugurazione della mostra di pittura di Massimo Mazzieri “Antologica: dal 1985 al 2009” e la presentazione plastico ristrutturato raffigurante il Sistema difensivo del Frignano e la viabilità in epoca medievale. A seguire stand gastronomico e alle 21,30 Concerto del Coro “Valle del Pelago” di S. Anna Pelago (MO).

Domenica 18 luglio il borgo antico di Montecenere rivivrà i fasti e l’atmosfera rinascimentale con dame, cavalieri, mangiafuoco e giocolieri, che animeranno le strade a suon di danze, duelli e spettacoli.

Ai piedi dell’antica torre, dalle 17,30 giocoleria e mangiafuoco a cura del gruppo ArterEgo

Alle ore 18,30: Incontro con Dame e Cavalieri del Rinascimento: danze e duelli

Ore 19,30: Apertura stand gastronomico
















Ultime notizie