giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Ermanno Mazzoni è il nuovo comandante della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni...





Ermanno Mazzoni è il nuovo comandante della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Tresinaro–Secchia

Ermanno Mazzoni è stato nominato nuovo comandante della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Tresinaro Secchia. La nomina, decretata dal sindaco di Casalgrande e presidente dell’Unione Andrea Rossi, sentiti i colleghi degli altri Comuni, è avvenuta nella giornata di ieri dopo un’attenta selezione dei candidati.

“Abbiamo seguito un percorso, conferma Rossi, che valorizzasse le professionalità che in questi anni sono cresciute sul territorio, grazie all’esperienza che diversi dirigenti hanno maturato con un costante lavoro quotidiano su un territorio complesso come il distretto ceramico. Per queste ragioni di profonda conoscenza dei nostri Comuni e delle problematiche che questi evidenziano da diversi punti di vista (viabilità, infrastrutture, ambiente, tematiche sociali…), abbiamo ritenuto giusto non avvalerci di professionisti esterni ed il dottor Ermanno Mazzoni, già responsabile del corpo di Polizia Municipale di Casagrande, risponde al meglio agli obiettivi che ci siamo prefissi”.

Tra questi il sindaco ricorda il potenziamento dei servizi di sicurezza, una maggiore “copertura” degli stessi nell’arco delle 24 ore, una sempre più proficua collaborazione con l’ Arma dei carabinieri e le Forze dell’ordine in genere, una perseverante opera di prevenzione e, all’occorrenza, di repressione dei comportamenti scorretti sulle strade, l’implementazione dell’educazione stradale a partire dalle scuole. Il tutto non disgiunto dal perseguimento di un complessivo rafforzamento della Centrale Unica, della sburocratizzazione delle pratiche e di, in ultima analisi, un più puntuale ed efficace servizio al cittadino. Da sottolineare inoltre che la scelta di un professionista interno consentirà un significativo risparmio di risorse, elemento da non sottovalutare in questi di tempi di grandi ristrettezze anche per gli Enti Locali.

Già dai prossimi giorni il neo comandante, produrrà un documento – proposta alla Giunta dell’Unione, per una riorganizzazione e riqualificazione complessiva del servizio.

Ermanno Mazzoni, nato il 6 marzo 1962, a Pavullo nel Frignano è sposato con due figli. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Modena. Ha ricoperto il ruolo di docente della Scuola Interregionale di Polizia Locale. In servizio in Polizia Municipale dal 1988, prima presso il Comune di Rubiera, poi dal 1995 presso il Comune di Scandiano e, dal 1999, presso il Comune di Casalgrande dove ha ricoperto l’incarico di vice comandante della Polizia Municipale e dall’anno 2001 come comandante di Distretto.

















Ultime notizie