Ha preso avvio la procedura di aggiornamento dell’elenco per le nomine di revisori dei conti presso enti, aziende ed istituzioni, cui si attingerà fino alla scadenza della legislatura in corso o fino ad esaurimento. Entro le 12 di martedì 20 luglio chi fosse interessato può presentare la propria candidatura alla Direzione generale del Comune di Modena, piazza Grande 17.
Possono presentare proposte di candidature gli attuali revisori, i consiglieri comunali e circoscrizionali, il rettore e i presidi delle facoltà dell’Università di Modena e Reggio Emilia, gli organismi direttivi locali degli ordini e collegi professionali, appartenenti ad associazioni, organizzazioni ed enti economici, culturali e sociali legalmente costituiti. I candidati devono essere cittadini italiani d’indiscussa moralità, devono avere i requisiti per la nomina a consigliere comunale ed una comprovata competenza tecnica e/o amministrativa per studi compiuti, esperienze maturate, funzioni svolte presso enti o aziende pubbliche o private, ed essere iscritti al registro dei revisori contabili.
Chi propone la candidatura deve depositare presso la Direzione generale il curriculum e la dichiarazione scritta del proposto attestante il possesso dei requisiti e la disponibilità a ricoprire l’incarico. A coloro che sono già iscritti nell’elenco dei revisori è riconosciuta la facoltà di inviare, con comunicazione formale ed entro i termini previsti, la propria volontà a mantenere l’iscrizione, senza l’onere di produrre alcuna documentazione, fatta salva la facoltà di integrare il curriculum già presentato. Coloro i quali non invieranno la comunicazione suddetta entro i termini saranno cancellati dall’elenco.
L’elenco rimane aperto agli aggiornamenti del caso: rinunce e richieste d’iscrizione di coloro i quali abbiano avuto l’iscrizione al registro dei revisori contabili successivamente alla data di emanazione del presente avviso. Le indennità di carica sono fissate negli ordinamenti dei singoli enti.