venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFiorano: tre Giovedì a Villa Pace per tutti i bambini




Fiorano: tre Giovedì a Villa Pace per tutti i bambini

Giovedì 17 giugno ritornano i “Giovedì di Villa Pace”: teatro, fantasia e risate sotto le stelle nel parco di Villa Pace, dedicati ai bambini e non solo, alle ore 21, con ingresso gratuito, mentre è aperta anche la biblioteca. In caso di maltempo gli spettacoli si trasferiscono al Teatro Astoria.

Sono tre appuntamenti organizzati dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano Modenese e da Tir Danza, che si aprono con “La grande sfida tra il riccio e la lepre”, con Enzo Cozzolino del Teatro Glug. Si narra la storia di una coppia di opposti: il più debole vince contro il più forte, perché più astuto … Uno spettacolo con burattinaio, pupazzi, fisarmonica, colori e tanta musica tratto dalla famosa fiaba dei fratelli Grimm.

Il secondo appuntamento sarà giovedì 24 giugno con “Senza denti”, incursioni comiche a zero anni di e con Martina Soragna e Silvia Laniado, della compagnia teatrale “Le due e un quarto”. Il primo luglio la rassegna si conclude con gli 8mani in “Favole improvvise”, con la complicità del pubblico.

Fiorano dedica una attenzione speciale per l’estate dei ragazzi: prosegue infatti l’attività della Ludoteca nel Parco XXV Aprile fino al 14 luglio: ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19 Silvia, Simonetta, Marco e Ibrahim organizzano attività di gioco e laboratori per bambini e ragazzi. La partecipazione è gratuita.

Proseguirà anche in luglio la lettura serale ai bambini Corti-letto: storie in cortile prima di andare a dormire” a cura dei volontari di Librarsi, associazione dei volontari delle biblioteche, realizzata in collaborazione con l’Amministarzione Comunale di Fiorano Modenese. Le letture si tengono, a partire dalle ore 21, il 22 giugno a Crociale nel parchetto vicino alla rotonda di Via Ghiarella-Via Chianca, il 29 infine a Spezzano nel cortile della scuola materna di Villa Rossi.

Sono inoltre in piena attività i servizi estivi “istituzionali” dell’Assessorato alle Politiche Educative: il centro estivo comunale e i soggiorni alla Baciccia.

La Parrocchia di Fiorano, dal 21 giugno al 9 luglio, nei pomeriggi dal lunedì al venerdì, organizza il Grest-estate 2010 per ragazzi da 7 a 13 anni; nello stesso periodo organizza dal 21 al 27 giugno organizza il campeggio per i ragazzi di 1° media a Rotari, dal 28 giugno al 4 luglio organizza il Campo Comunicati a Savoniero per i ragazzi di 4° elementare.
















Ultime notizie