domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaIl Senatore Gaetano Quagliariello venerdì a Modena





Il Senatore Gaetano Quagliariello venerdì a Modena

Dopo il successo dell’anteprima romana la scorsa settimana, venerdì 18 giugno sarà a Modena il Vice Presidente vicario dei Senatori del Popolo della Libertà, Senatore Gaetano Quagliariello, per presentare il suo nuovo libro “La Persona, il Popolo e la Libertà – Per una nuova generazione di politici cristiani”.

Ne discuteranno insieme all’autore l’Onorevole Isabella Bertolini, Coordinatore provinciale del PDL di Modena e il Professor Massimo Jasonni, Ordinario di Diritto Canonico all’Università di Modena e Reggio Emilia.

L’importante e prestigioso appuntamento si terrà alle ore 17, presso la Sala Bassoli del Forum Monzani di Modena in Via Aristotele 33.

Nel saggio, il Senatore Quagliariello presenta un viaggio attraverso temi sensibili quali l’idea di laicità, il rapporto tra cultura e integrazione, la questione antropologica, l’educazione, la famiglia, la relazione che intercorre tra persona, processi economici e giustizia. L’autore propone inoltre gli “antidoti culturali”, affinché nella nostra società non prevalga una religione altra, basata sulla ideologia dell’autodeterminazione, sul relativismo e sul nichilismo. Lo storico e saggista chiarisce la posizione della nuova generazione di cattolici in politica e fornisce una risposta all’appello che la Chiesa rivolge ad essi.

















Ultime notizie