Tutto è pronto per Pianeta Estate, il campo giochi estivo organizzato dal Comune di Campegine dal lunedì al venerdì, con partenza il 21 giugno prossimo e conclusione il 23 luglio. Il servizio di campo estivo, riservato ai bambini residenti nel Comune di Campegine dai 6 agli 11 anni si svolge al mattino dalle 8 e 30 alle 12.00 e al pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00.Il campo estivo, organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicamica, si tiene presso la scuola primaria di Campegine e sfrutta gli spazi dell’atrio e del parco.
Di certo i bambini non si annoieranno: sono tantissime le attività proposte, tutte finalizzate al divertimento dei più piccoli con i più svariati giochi di movimento e a squadre, giochi senza frontiere, i laboratori, la caccia la tesoro, l’organizzazione di pic – nic e varie gite tra le quali quella in piscina a Viadana, al parco le Cornelle di Bergamo (gita giornaliera), a pesca presso i Laghi di Reggio, al Parco Acquatico Cavour (gita giornaliera).
Ci si iscrive entro il 12 giugno 2010 presso il Centro Culturale – Ufficio Scuola (tel. 0522 677906) con una spesa a settimana di 29,00 euro per mezza giornata e 58,00 euro per la giornata intera, e sono previste agevolazioni per i residenti (i costi delle escursioni sono a parte, maggiori informazioni sono disponibili presso gli uffici). I pagamenti sono da effettuarsi nella settimana dal 14 al 18 giugno 2010. La ricevuta del versamento è da presentare all’Ufficio Scuola entro sabato 19 giugno 2010, per ritirare il tesserino di partecipazione (motivate disdette dell’iscrizione andranno tempestivamente comunicate all’ufficio, prima dell’inizio delle attività). Durante le escursioni di una giornata intera l’attività al campo è sospesa. Il rispetto degli orari di funzionamento è fondamentale poiché garantisce un rapporto bambini/educatori entro i limiti di sicurezza e di copertura assicurativa. Le attività del mattino e del pomeriggio saranno svolte a fronte di un numero minimo di 15 e massimo 50 iscritti a settimana.