Il corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia propone un seminario dedicato alla ricerca in ambito infermieristico aperto ad esperti, operatori del settore e studenti.
“Ricercando…si impara” il titolo della giornata in programma sabato 12 giugno 2010 a partire dalle ore 9.00 presso l’Aula Magna del Padiglione De Sanctis (via Amendola 2) a Reggio Emilia che proporrà ai presenti interventi di esperti in merito alle strategie di insegnamento della Metodologia della Ricerca infermieristica.
I lavori della giornata prevedono un contributo iniziale dal titolo “Introduzione: la Metodologia della Ricerca nei Corsi di Laurea in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche” affidato alla dott. ssa Daniela Mecugni dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, seguito da un intervento su “Strategie per conciliare Insegnamento cattedratico – Esercizio – Risultato” portato dalla dott. ssa Alvisa Palese dell’Università di Udine.
A seguire verrà presentato il Progetto VISPA a cura Rita Ricci, Cecilia Pellicciari e Stefano Bolognese, studenti del corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche dell’ Ateneo di Modena e Reggio Emilia, i cui risultati saranno illustrati dalla dott. ssa Alvisa Palese.
Chiuderà la mattinata uno spazio finale dedicato al dibattito ed alla discussione.