sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Il reggiano Maurizio Davolio riconfermato alla presidenza di Aitr





Il reggiano Maurizio Davolio riconfermato alla presidenza di Aitr

Si è riunita nei giorni scorsi a Cefalù, in Sicilia, l’assemblea annuale di Aitr (l’Associazione Italiana Turismo Responsabile) che ha confermato alla presidenza, con voto unanime, Maurizio Davolio, responsabile nazionale di Legacoop Turismo, già alla guida dell’associazione da sei anni.

Aitr è l’associazione che promuove, divulga e tutela tutte le attività connesse al turismo responsabile. Soci di Aitr sono numerose associazioni, organizzazioni, imprese, cooperative che in tutta Italia promuovono e organizzano vacanze responsabili. Tra i soci di Aitr ci sono anche le cooperative reggiane Lunezia, I Briganti di Cerreto e La Sorgente.. Il turismo responsabile è una attività di nicchia, ma sempre in crescita: secondo i dati forniti dai soci di Aitr sono partiti per una vacanza responsabile oltre seimila turisti italiani nel 2009, il 20% in più rispetto all’anno precedente.

Maurizio Davolio è uno dei più qualificati esperti di turismo italiani, ed è responsabile nazionale di Legacoop Turismo fin dalla sua costituzione. Ha collaborato in passato con la Provincia di Reggio Emilia ed è stato uno dei più attivi promotori del turismo di comunità sull’Appennino reggiano.

















Ultime notizie