E’ arrivato il momento del “Sassuolo Rock Festival”: comincia la selezione dei gruppi partecipanti alle serate di musica che si terranno, due preliminari e una finale, in luglio.
Una bella occasione per le tante band di ragazzi sassolesi che aspirano a ripetere i successi di grandi musicisti locali arrivati alla fama, un modo per il Comune di Sassuolo di valorizzare la ricchezza artistica e musicale del territorio.
La manifestazione si svolgerà quindi in due serate preliminari e una serata finale, al termine della quale ci sarà un gruppo vincitore, che riceverà in premio la possibilità di registrare un master presso una sala d’incisione che verrà messa a disposizione per 4 ore.
Le serate preliminari si svolgeranno il 10 luglio a Braida, il 17 luglio all’Ancora e la serata finale si svolgerà il 24 luglio a San Michele.
I gruppi interessati potranno presentare domanda di partecipazione, utilizzando il modulo pubblicato anche sul sito del Comune di Sassuolo, entro il 25 giugno all’Ufficio Relazioni col Pubblico, piazza Garibaldi 56. Al modulo vanno allegati: copia del documento d’identità del responsabile del gruppo e un demo. Sono ammesse anche le domande presentate per posta elettronica: urp@comune.sassuolo.mo.it (demo in formato mp3).
I demo presentati saranno valutati da una Giuria di esperti. Nelle serate preliminari ogni gruppo eseguirà un massimo di 4 brani (due originali e due cover). Ancora da definire il numero dei partecipanti a ogni serata e dei selezionati per la finale.