martedì, 6 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSabato a Reggio la 34a edizione della Quattro porte





Sabato a Reggio la 34a edizione della Quattro porte

Ritorna sabato 22 maggio, nel centro cittadino di Reggio Emilia, l’iniziativa podistica “La quattro porte”, organizzata dalla Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con Comune e Provincia, Coni, Fidal, Uisp e Csi.

Come le precedenti edizioni, anche questa 34esima Quattro porte è sostenuta da Conad, a conferma della responsabilità sociale e dei rapporti con il territorio emiliano che Conad ha sempre manifestato.

La manifestazione è stata presentata oggi alla stampa dall’assessore comunale allo Sport Mauro Del Bue, dal presidente della Fondazione per lo sport Anzio Arati e dal responsabile tecnico della Quattro porte Giuliano Mainini. Erano inoltre presenti il vicepresidente Coni Ivano Prandi, il presidente Uisp Mauro Rozzi, il responsabile Csi Giulio Gioveni e il rappresentante per Reggio Emilia dello sponsor tecnico New bilance Fabrizio Galassini.

Bambini, adulti, agonisti e amatori, atleti e camminatori, tutti insieme potranno contribuire a colorare la città con uno splendido evento sportivo – definito oggi dall’assessore Del Bue “la più ‘cittadina’ fra le iniziative podistiche che si svolgono a Reggio” -, che inizierà alle ore 20 con la gara ‘non competitiva a passo libero’ aperta a tutti (bambini, adulti, famiglie e… animali e passeggini al seguito) su 2 percorsi (2500 e 6500 metri). Seguirà la Quattro Porte competitiva giovanile e, alle 21, la Quattro Porte competitiva assoluti.

Come sempre, farà da cornice alle gare un ricco cartellone di iniziative di intrattenimento, che si svolgeranno in piazza Martiri 7 Luglio.

Già a partire dalle ore 18 di sabato, si potrà infatti assistere a esibizioni sportive e ricreative a cura di Uisp e Csi.

Inoltre, gli sportivi reggiani potranno seguire in diretta su maxischermo la finale di Champions league che, contrariamente alla tradizione, quest’anno sarà disputata di sabato.

La serata sarà animata dalla presenza di Radio Bruno che, dalle 18, curerà un intrattenimento musicale, e non mancherà il rinfresco a base d’erbazzone e torte salate, offerto dalla ditta Nonna Lea.

È possibile (e auspicabile) l’iscrizione anticipata, ma le iscrizioni alla Quattro porte sono possibili anche sabato 22, in piazza della Vittoria, dalle 10 alle 19.30. Il costo è di 2 euro per la non competitiva e di 5 euro per la competitiva (10 euro in caso di iscrizione nella giornata di sabato).

I partecipanti alla manifestazione riceveranno una maglietta ricordo e potranno partecipare al rinfresco, offerto da Conad e Nonna Lea al termine della gara.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito: la Quattro porte.

















Ultime notizie