giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Il sindaco di Reggio domani al Forum Pa di Roma per 'fare...





Il sindaco di Reggio domani al Forum Pa di Roma per ‘fare il tagliando alla riforma Brunetta’

Il sindaco di Reggio Emilia e vicepresidente Anci con delega al personale Graziano Delrio interviene domani 18 maggio al Forum della Pubblica Amministrazione in corso alle Fiere di Roma per partecipare alla tavola rotonda dal titolo “Fare il tagliando alla riforma Brunetta”.

“Comunque la si voglia giudicare – ricorda Forum PA nel presentare l’incontro – la riforma Brunetta segna una decisa discontinuità. Ma se essa è il punto di arrivo di un complesso processo normativo, deve essere anche il punto di partenza per successivi aggiustamenti e miglioramenti che la delega stessa consente. In questo senso è opportuno, a sei mesi dalla sua entrata in vigore, una revisione critica dei temi più controversi. Chiamiamo quindi a ‘fare il tagliando alla riforma’ tutte le componenti interessate: il dibattito che si svilupperà sin da questa tavola rotonda potrà essere da guida per i futuri provvedimenti migliorativi”.

Intervengono, oltre al sindaco Delrio, Carlo Deodato capo di gabinetto del Ministero per la Pubblica amministrazione e l’innovazione nel ruolo di moderatore, Liborio Iudicello segretario generale del Comune di Roma, Germana Panzironi, capo ufficio legislativo al Ministero dell’Istruzione, Filippo Patroni Griffi componente CiVit, Andrea Simi consigliere del Ministero per la Pubblica amministrazione e l’Innovazione, Valerio Talamo direttore del servizio di contrattazione collettiva del dipartimento della Funzione pubblica, Francesco Verbaro segretario generale del ministero del Lavoro e delle politiche sociali, Luciano Vandelli ordinario di diritto amministrativo all’Università di Bologna, Leonello Tronti direttore dell’Ufficio per la formazione del personale delle pubbliche amministrazioni al Dipartimento della Funzione pubblica.
















Ultime notizie