domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaA Scandiano sono attivi i contributi per il pagamento dell’affitto


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


A Scandiano sono attivi i contributi per il pagamento dell’affitto

Il Comune di Scandiano ha aperto il bando per il fondo locazione 2010 attraverso i finanziamenti regionali stabiliti nel dicembre 2009: il contributo viene erogato a favore di quei cittadini che pagano un affitto elevato rispetto alle loro condizioni reddituali e che hanno necessità di un sostegno integrativo per assolvere tale spesa. Tutti i cittadini residenti nel territorio del Comune di Scandiano – titolari di un contratto di affitto ad uso abitativo regolarmente registrato – possono farne richiesta per il pagamento del canone di locazione.

La domanda può essere presentata da un componente familiare anche non intestatario del contratto di locazione, purchè residente nel medesimo alloggio oggetto del contratto di locazione. I criteri per stabilire l’erogazione del contributo sono individuati secondo le condizioni economiche (reddituali e patrimoniali) del nucleo familiare che inoltra la domanda e in base all’incidenza dell’affitto sul reddito. A sua volta l’importo del contributo varierà a secondo del numero delle domande ammesse e sulla base delle disponibilità dei finanziamenti per il pagamento.

Il bando per richiedere il contributo dell’affitto è aperto fino al 21 giugno 2010 (ore 13.00), ed è in distribuzione con la relativa modulistica presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0522 764208/206). Nel caso in cui si necessiti di chiarimenti per la compilazione della domanda, basta rivolgersi all’URP, muniti di documento di riconoscimento non scaduto, fotocopia della Dichiarazione Sostitutiva Unica e relativa attestazione ISE e ISEE valida, documentazione relativa alla condizione di affitto, ovvero col contratto di affitto recante la data e il numero di registrazione e le ricevute del pagamento affitto dei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile 2010 , al netto degli oneri accessori, oltre all’ultima lettera relativa all’aumento ISTAT applicato. Per i cittadini non appartenenti ad uno stato dell’Unione Europea è necessario presentarsi con una fotocopia del permesso di soggiorno valido o carta di soggiorno del richiedente.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie