giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteFiorano, Cuoghi (PdL-Lega) su situazione lago di pesca a Cameazzo




Fiorano, Cuoghi (PdL-Lega) su situazione lago di pesca a Cameazzo

E’ stato oggetto di dibattito nel consiglio comunale la Convenzione tra il comune di Formigine ed il Comune di Fiorano Modenese per il consolidamento spondale del lago di pesca sportiva in località Cameazzo a Fiorano Modenese.

Il laghetto ad oggi si presenta in pessime condizioni con una grossa perdita e con le sponde che rischiano di cedere causando danni all’ecosistema circostante.

Il problema è che ad oggi ripristinare il lago sistemando la falla e le sponde verrebbe a costare sui 90.000,00€, una cifra importante per il comune di Fiorano che già nel 2006 aveva stanziato i fondi per tale intervento.

La domanda nasce spontanea: perché dal 2006 si è atteso sino ad oggi per intervenire? , infatti prima le condizioni del lago non erano così critiche, e sicuramente se si fosse intervenuti 4 anni fa anche la spesa sarebbe stata esigua.

Ma a Fiorano si pensa ad apparire, si pensa a costruire il Cinema (nonostante ce ne fosse già uno funzionante) prima di costruire la Biblioteca, si pensa a fare la piazza di Fiorano senza pensare allo stato disastroso delle strade, e come in questo caso si aspetta a sistemare il laghetto solo quando è ormai in condizioni disastrose.

“Lo sanno anche i bambini che se si procurano una ferita devono subito disinfettarla, e non aspettare si formi un infezione”.

Io spero che i cittadini dopo i continui errori da parte della sinistra che da troppo tempo governa Fiorano in malo modo, avranno la voglia e la volontà di cambiare, il gruppo PDL presto provvederà ad organizzare altri incontri dopo il successo riscosso dalla scorsa riunione.

(Cuoghi Andrea PDL, Vice-Presidente del Consiglio comunale)
















Ultime notizie