martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: viabilità e arredo urbano Quartiere Parco, ci scrive un residente





Sassuolo: viabilità e arredo urbano Quartiere Parco, ci scrive un residente

Come abitante di via Peschiera ho assistito ieri alla presentazione dell’intervento che l’amministrazione si appresta a eseguire sulla viabilità e l’arredo urbano del Quartiere Parco. Esprimo soddisfazione per quanto si vuole fare, anche perchè la sistemazione e la creazione di percorsi pedonali e ciclabili in v. Peschiera, v. Pia e v. Monzambano era attesa da tempo immemorabile, quindi bene al Sindaco che ha tempestivamente affrontato questo problema.

Esprimo però alcune perplessità riguardo il nuovo senso unico di V. Peschiera che ho timore porterà parecchio traffico in quel viale e creerà una situazione di pericolo all’incrocio con v. Magenta e situazioni di congestione nella rotonda di v. Peschiera e all’incrocio con v. Pia.

Penso che se lo spirito dell’intervento è quello di diminuire l’impatto del traffico nel quartiere, v. Peschiera sarà senzaltro l’arteria più penalizzata, spero che questa mia osservazione peraltro già espressa durante la riunione porti a far riflettere i tecnici in modo da trovare soluzioni che non provochino disagio per gli abitanti.

Un ultima cosa, avete pensato prima di rifare la strada alla sistemazione della rete fognaria della zona che ci manda spesso sott’acqua non sarà che appena asfaltato di nuovo poi torniamo subito a scavare?
















Ultime notizie