venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: torna "Bere bene, prima il sapere poi il piacere"





Modena: torna “Bere bene, prima il sapere poi il piacere”

Ritorna, dopo il successo della prima serie al Baluardo (tutto esaurito con 150 iscritti), l’iniziativa “Bere bene, prima il sapere poi il piacere” per imparare a consumare responsabilmente bevande alcoliche (birre, vini rossi e bollicine) all’insegna della salute e del gusto, sotto la guida di esperti sommellier.

Le tre nuove serate di degustazione si svolgeranno in altrettanti lunedì di maggio – il 10, 17 e 24 ore 20.30 – al ristorante “da Vinicio”, di via Emilia Est 1156.

In tutte le serate, come già nella prima edizione, i partecipanti siederanno ai tavoli con i bicchieri giusti e piattino “d’ordinanza”: prosciutto di Modena, Parmigiano Reggiano, grissini. L’iniziativa è a pagamento: 10 euro per tutte e tre le serate. Obiettivo dichiarato dell’Amministrazione, nelle parole dell’assessore Graziano Pini, è di “contrastare gli eccessi, tutelare i giovani, educare al sapore. Assaporare contro tracannare, valorizzare contro abusare. Imparare a valutare un vino o una birra e insieme valorizzare i prodotti tipici e i locali per giovani e i tanti ristoranti di ottimo livello che ci sono nel nostro territorio”

I tre appuntamenti di maggio saranno ancora una volta condotti dai sommelier dell’Ais (Associazione italiana sommelliers). Nell’iniziativa dell’assessorato alle Politiche economiche del Comune sono coinvolti i Consorzi di tutela dei prodotti tipici modenesi e cantine e produttori vinicoli locali di qualità.

Gli iscritti alla seconda serie di “Bere bene” sono già un centinaio, ma restano ancora posti disponibili (per prenotarsi: progetti.economici@comune.modena.it).
















Ultime notizie