martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFesta di primavera nel week end a Formigine





Festa di primavera nel week end a Formigine

Sabato 8 e domenica 9 maggio si svolgerà il secondo appuntamento dell’edizione 2010 della Festa di Primavera, promossa dall’associazione dei commercianti Proform con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione dell’Avap di Formigine, della Scuola di pattinaggio La Mela di Montale e del Gruppo Spettacolo Modena City Roller.

E’ prevista l’apertura straordinaria dei negozi e, per la prima volta a Formigine, sarà allestita una pista di pattinaggio a rotelle sotto al castello, alla quale tutti potranno accedere. Sabato 8 alle ore 16.30 saranno presenti i miglior atleti modenesi Under 16, mentre il clou è in programma domenica 9 alle ore 16.30 con l’esibizione dei campioni internazionali Enrica e Gabriele Gasparini (nella foto) e del Gruppo Modena City Roller.

La Festa di Primavera è un’iniziativa tradizionalmente molto gradita da tutti i formiginesi, che si svilupperà nelle vie del centro storico tra mostre, mercatini di artigianato locale, bancarelle. Non mancheranno punti ristoro degustazione di specialità dolci e salate ed animazione per i bambini con i gonfiabili a cura di Johnny’s Games. Domenica 9 dalle ore 10 saranno poi esposte auto storiche e si terrà un raduno di lambrette e vespe d’epoca a cura di Scooter Club Modena. Sempre domenica 9 il personale della Farmacia comunale sarà in piazza per la misurazione gratuita delle transaminasi.

Per disciplinare al meglio la circolazione stradale al fine di consentire il regolare svolgimento delle iniziative in programma sabato 8 e domenica 9, sarà istituito nelle strade e piazze del centro storico di Formigine, il divieto di transito e di sosta, eccetto per i residenti.
















Ultime notizie