martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSi finge commissario per conquistare la fidanzata: uomo denunciato a Bologna





Si finge commissario per conquistare la fidanzata: uomo denunciato a Bologna

Si fingeva poliziotto per fare colpo sulle donne, ma due agenti ‘veri’ lo hanno smascherato, di fronte alla fidanzata che lo credeva un commissario. Il protagonista della figuraccia, finita con una denuncia, è un quarantunenne di Roma, residente a Bologna, incappato in un controllo ieri mattina mentre transitava in scooter in Piazza San Francesco, nel centro cittadino.

Quando gli agenti del commissariato Due Torri gli hanno chiesto i documenti, è stata la fidanzata che era con lui sul ciclomotore a invitarlo a qualificarsi: ”diglielo che sei un loro collega”. L’uomo è stato così costretto a tentare la messinscena anche con i poliziotti, i quali però, non avendolo mai visto, si sono insospettiti. Quando ha esibito il tesserino, palesemente contraffatto, l’inganno è stato scoperto e il quarantunenne non ha potuto fare altro che ammettere di essere un impostore, lasciando di stucco la fidanzata.

Nell’appartamento dell’uomo, sottoposto a perquisizione, sono stati sequestrati un altro tesserino e una placca metallica con i loghi della polizia, anch’essi fasulli, inoltre un paio di manette e una pistola giocattolo. L’uomo, incensurato tranne qualche piccolo precedente di polizia, è stato denunciato per sostituzione di persona e possesso di segni distintivi contraffatti. Agli agenti ha confessato di avere utilizzato questo espediente per conquistare la donna, che frequentava da qualche tempo e alla quale si era presentato come commissario.
















Ultime notizie