martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCrac ex finanziaria Bologna calcio: tutti rinviati a giudizio





Crac ex finanziaria Bologna calcio: tutti rinviati a giudizio

Il giudice Pasquale Gianniti ha disposto il rinvio a giudizio per i quattro imputati coinvolti nel crac di Victoria 2000, la società finanziaria cui faceva capo il Bologna calcio prima della cessione del 2005. Il 22 aprile scorso il gup si era riservato di decidere.

Secondo i pm Flavio Lazzarini ed Enrico Cieri titolari dell’inchiesta, l’ipotesi di accusa è di bancarotta fraudolenta, rispetto al ‘buco’ di circa 35 milioni creato dalla società fallita attraverso operazioni che sarebbero servite per nascondere l’allora grave crisi finanziaria del ‘Bologna Football Club 1909 spa’ così da permetterne l’iscrizione al campionato di serie A del 2004-05. Il rinvio a giudizio riguarda i quattro imputati senza alcuna distinzione di ruolo. Il processo comincerà il 30 giugno.

“Prendiamo atto dell’odierno rinvio a giudizio nell’ambito del procedimento per il fallimento di Victoria 2000. Si tratta di una decisione spiegata dallo stesso GUP con la necessità di un approfondimento dibattimentale. Siamo pertanto pronti a dimostrare la legittimità e la professionalità del comportamento dei nostri assistiti nel corso del processo avanti al Tribunale di Bologna”. E’ quanto hanno dichiarato gli avvocati Nicola Mazzacuva e Marco Zanotti, difensori dei due commercialisti rinviati a giudizio insieme agli altri due imputati (l’ex proprietario della società rossoblù, e un imprenditore ex socio) per il crac dell’ex finanziaria.
















Ultime notizie