giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaControlli straordinari disposti dal Questore di Modena al Quartiere di Braida a...





Controlli straordinari disposti dal Questore di Modena al Quartiere di Braida a Sassuolo

Ieri sera 13 dipendenti del Commissariato di Polizia di Sassuolo hanno proceduto ad un controllo straordinario disposto dal Signor Questore di Modena nel quartiere Braida con particolare riferimento allo stabile di via Adda nr. 77. Il controllo che ha visto impegnati sei equipaggi del Commissariato di P.S. oltre a personale della Polizia Scientifica e dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Modena ha permesso di fermare per identificazione complessivamente 11 persone, delle quali 5 sono state accompagnate in ufficio per accertamenti mentre le altre sei espletate le formalità di rito, sono state immediatamente rilasciate poiché risultate essere in possesso di richiesta di regolarizzazione in corso di definizione.

Il servizio ha avuto inizio alle ore 19.00 con l’osservazione attraverso l’utilizzo delle telecamere di tutti i movimenti degli stranieri che stazionavano in quell’area e soprattutto delle autovetture che transitavano in maniera sospetta proprio nel parcheggio prospiciente. Alle ore 20.00 circa, mentre si stava pianificando l’intervento, una cittadina abitante in zona segnalava al “113” di aver assistito dalla finestra della sua abitazione a uno scambio di bustina tra un nord africano e un’altra persona non meglio indicata. La stessa scena “in diretta” ha avuto così conferma dagli Agenti che all’interno del Commissariato stavano, come detto, già “visionando” l’area da circa un’ora. Immediatamente intervenuti, gli agenti hanno fermato quattro persone portandole tutte in ufficio oltre al sospettato, che vistosi “accerchiato” ha lasciato cadere sul terreno quattro involucri di plastica termosaldati contenenti sostanza stupefacente di tipo cocaina. Peso complessivo gr.1,9.

Al termine degli accertamenti sull’identificazione un cittadino marocchino, F.R., è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente mentre altri due sono stati trattenuti presso il C.I.E. di Modena.

Un quarto straniero è stato poi munito di Foglio di via Obbligatorio dal Comune di Sassuolo verso il comune di Broni (PV).
















Ultime notizie