martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiInaugurazione circolo scacchistico al Parco Amico





Inaugurazione circolo scacchistico al Parco Amico

Non si tratta come si potrebbe immediatamente pensare del lancio di una manifestazione in costume: i re e le regine sono pezzi che scorrono tra le dita di ragazzi entusiasti su una scacchiera. Già da diverso tempo, ogni venerdì sera, a cura di alcune insegnanti primarie del 2° Circolo Didattico, i ragazzi si confrontano tra loro sotto la guida di un esperto quanto giovane giocatore: il Dr. Moreno Merciari.

Per affiancare nell’ insegnamen to e indirizzare i ragazzi all’attività agonistica, si è co stituito presso la sede della Comune del parco di Brai da al parco Amico il Circolo Scacchistico “G.Barbieri“ che ha richiesto la regolare affiliazione alla Federazio ne Scacchistica Italiana. Alcuni dei soci fondatori sono gli stessi che assieme all’indimenticato Dr. Giovanni Barbieri avevano dato vita negli anni ’90 al Circolo Scacchistico di Sassuolo che tanto bene aveva operato in direzione soprattutto dell’attività giovanile ma non solo.

Sono da ricordare diversi titoli regionali individuali maschili e femminili e la partecipazione con una squadra agonistica di giocatori classificati alla Coppa Italia. Presidente del neonato Circolo è il Dr. Giuseppe Brunetti che sarà coadiuvato nella sua attività da un Consiglio Direttivo di 4 soci. Obiettivo del primo anno di attività è quello di dar vita ad almeno due manifestazioni ufficiali: una presso la sede al parco Amico nella prossima estate e l’altra in occasione delle Fiere d’Ottobre da tenersi nel centro della città.

L’inaugurazione del Circolo avverra’ Domenica 18 aprile dalle ore 14,30 con una manifestazione di gioco aperta a tutti presso la sede che si trova al Parco Amico di Braida.
















Ultime notizie