sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiReggio, i “Percorsi della comunicazione scientifica”, ciclo di incontri della Mediateca universitaria





Reggio, i “Percorsi della comunicazione scientifica”, ciclo di incontri della Mediateca universitaria

Continuano i “Percorsi della comunicazione scientifica”, ciclo di incontri, che la Mediateca della Università degli studi di Modena e Reggio Emilia propone a studenti, docenti e a tutti gli interessati, per favorire il dibattito culturale, promuovendo e facendo – altresì – conoscere l’attività di ricerca, e non slo, di professori e ricercatori appartenenti al mondo accademico.

Venerdì 16 aprile 2010, alle ore 18.00 presso lo spazio della Mediateca della Biblioteca universitaria interdipartimentale (v. le Allegri, 9) a Reggio Emilia sarà presentato il romanzo di Gianfranco Mammi dal titolo “I cani di Bucarest” (Alpha beta, 2010).

Il libro è il racconto di una notte di elucubrazioni davanti alla tv accesa di un uomo non più giovane che, fumando e bevendo mescola meditazioni e ricordi, fino ad arrivare alle vette dell’allucinazione. Il protagonista si rivela portatore di un nichilismo a volte cosmico, a volte comico, che prende di mira gli argomenti più svariati: la pubblicità, la politica, la religione, le multinazionali

Saranno presenti l’autore Gianfranco Mammi e l’editore Reinhard Christanell. L’iniziativa sarà trasmessa in differita su TV unimore (http://tv.unimore.it )

Gianfranco Mammi. È nato a Caracas, ma ha quasi sempre vissuto a Modena. Ha pubblicato Uomini senza Mercedes (Fernandel, 2002) e A perdere si fa meno fatica (Travenbooks, 2005), nonché parecchi racconti su quotidiani e riviste, tra cui L’accalappiacani, Linus e Panta. Lavora presso il Sistema Bibliotecario d’Ateneo.
















Ultime notizie